Scegli il distributore automatico che meglio si addice alle tue esigenze
Il distributore automatico adatto a te migliora il momento della pausa
Il momento della pausa è molto più importante di quanto si possa credere ed è proprio per questo motivo che qualsiasi realtà aziendale e di comunità dovrebbe creare all’interno delle proprie strutture degli spazi dedicati.
Poter prendere un caffè o sgranocchiare uno snack consente a qualsiasi persona di staccare la spina, di riprendere le energie necessarie per ripartire e concludere al meglio la giornata.
Da bravi italiani, abbiamo tutti in bocca la frase: “Andiamo a prendere un caffè?” e la risposta è la maggior parte delle volte scontata.
Il momento della pausa, poi, diventa un’occasione di socializzazione e di convivialità e quindi si traduce anche in un’occasione di welfare aziendale.
È dimostrato, infatti, che un dipendente che ha la possibilità di interrompere il suo turno di lavoro per bere una bevanda calda o fredda e per mangiare uno snack dolce o salato, è in grado di lavorare meglio, con più attenzione e con migliori risultati.
Insomma, la pausa non è di certo una perdita di tempo!
Ecco perché qualsiasi datore di lavoro o direttore di comunità dovrebbe scegliere con attenzione i distributori automatici di cibo e bevande che più si adattano alle proprie esigenze, creando un angolo ‘relax’ accogliente, funzionale e davvero ristoratore.
Come scegliere il distributore automatico delle bevande calde
Il criterio fondamentale che deve essere preso in considerazione nella scelta del distributore delle bevande è indubbiamente il numero degli utenti medio giornaliero che lo andrà ad impiegare.
Si possono, infatti, suddividere queste macchine in tre grandi gruppi: quelle per comunità piccole, medie e grandi. Ognuna di queste, infatti, sarà progettata per erogare un determinato numero di bevande e per contenere, quindi, un preciso numero di bicchieri e palette prima di essere ricaricata da un addetto.
Per le piccole realtà possono essere sufficienti anche distributori in grado essere ricaricate con 200 – 300 bicchieri, mentre per quelle di medie entità fino a circa 400 e per quelle di grosse dimensioni anche 700.
Altro aspetto da considerare è l’offerta di prodotti, cioè quali e quante tipologie di bevande possono essere erogate.
Ormai quasi tutti i modelli sono in grado di fornire almeno 12 differenti prodotti, tra cui i classici caffè espresso, lungo o decaffeinato, thè, cioccolata, latte caldo, cappuccino, ma anche i più particolari ginseng e moccaccino.
Alcune macchine, addirittura, permettono perfino di scegliere tra due o tre diverse miscele di caffè!
Deve esserci anche la possibilità di regolare il quantitativo di zucchero, compresa la sua totale assenza.
Il display deve essere quanto più semplice, intuitivo e di facile lettura in modo tale da consentire davvero a tutti di scegliere la bevanda preferita.
Insomma, sono passati i giorni in cui il caffè della macchinetta era solo un ripiego in assenza di un bar in cui degustare un prodotto di qualità, anzi…
Non solo bevande calde, ma anche snack dolci e salati all’interno dei distributori automatici
Quante volte insieme a un bel caffè sentiamo l’esigenza di una piccola coccola dolce o salata che ci permetta di arrivare all’ora di pranzo?
Ecco perché, oltre al distributore automatico delle bevande calde, è opportuno scegliere anche il modello migliore di distributori per alimenti.
Anche qui, ormai, la scelta è davvero ampia. All’interno di queste macchine, infatti, è possibile trovare una vasta disponibilità di cibi dolci, come cioccolato, brioches confezionate, wafer, caramelle, biscotti… di qualsiasi gusto e marca, ma anche ottimi stuzzichini salati, come cracker, salatini, schiacciatine e taralli.
Non solo, però, perché in molti casi la macchinetta diventa una vera e propria salvezza quando la mensa aziendale è chiusa e non abbiamo portato il pranzo da casa. Sì, perché tra le varie alternative possibili sono anche presenti panini e tramezzini di qualsiasi tipo.
Sono prodotti di altissima qualità, confezionati in atmosfera controllata che non hanno di certo nulla da invidiare a quelli che potresti preparare con le tue mani, con il vantaggio, però, di trovarli già pronti!
Attenzione alla salute e alla linea
Distributore automatico non è più sinonimo di junk food perché ormai anche al loro interno è possibile trovare alimenti freschi salutari e dietetici, come ad esempio i frullati freschi, la macedonia di frutta e le bustine di verdure quarta gamma da sgranocchiare come ottimo spezza fame.
E dopo aver mangiato, viene sete! Si sa, mangiando viene sete. Ecco perché l’area relax deve essere completata con un distributore per le bevande fresche: lattine di vario tipo, acqua naturale e frizzante, succhi di frutta, thè in bottiglia sono solo alcune delle alternative possibili tra cui scegliere.
I distributori sono in grado di mantenere tutte queste bibite refrigerate, rendendole ancora più dissetanti, appetibili e apprezzate.