Quali sono gli snack migliori per la pausa in ufficio?
Lo snack ideale per la tua pausa caffè in azienda
10.30 della mattina: ecco il momento del break mattutino
Assieme ai tuoi colleghi e ti metti davanti al distributore automatico di snack, in una mano il caffè che hai appena preso dalla macchinetta lì accanto e nell’altra mano la chiavetta.
Ma cosa scegliere? Quale è lo snack ideale per la tua pausa?
È possibile fare delle scelte salutari anche di fronte alle molteplici tentazioni che la vetrina di una macchinetta distributrice può darti?
Snack per aumentare l’energia
Una la cioccolata fondente è una golosità che copre in modo perfetto le necessità di una breve pausa: una porzione di cioccolata ti darà quella sferzata di energia e buonumore che ti permetterà di continuare il lavoro. Inoltre la cioccolata fondente contiene anche buone quantità di vitamine e sali minerali.
Barrette di cereali con frutti di bosco oppure con semi di lino, ad esempio, sono una altra alternativa per una pausa veloce. I cereali integrali, i semi, la frutta essiccata ti assicureranno un aumento di energia senza creare il picco glicemico che hai quando mangi in fretta snack esclusivamente zuccherosi, come ad esempio un pacchetto di caramelle.
Se preferisci uno snack più classico e con una altra qualità di carboidrati complessi puoi dirigere le tue scelte verso un pacchetto di cracker oppure, come alternativa, una confezione di tarallini all’olio d’oliva oppure un sacchetto di popcorn salati.
Spuntini sani e dietetici
Se stai seguendo un regime alimentare sano ed equilibrato, oppure vuoi perdere qualche chilo in vista dell’estate, l’ideale è la frutta fresca o secca. Se il tuo distributore la prevede, non fartela scappare.
Inoltre, nei distributori automatici è possibile trovare snack dietetici e golosi, per non farsi manca nulla.
Snack vegani e gluten free
Se sei celiaco o hai fatto del veganesimo una tua scelta di vita, apprezzerai di sicuro che nel tuo distributore ci siano cibi pensati per te.
Sacchettini di frutta secca come noci, anacardi e mandorle oppure gallette di riso rese golose da fili di cioccolata sono due esempi gluten free che puoi scegliere davanti alla macchinetta degli snack.
Spezzafame adatti alle persone allergiche
Se nocciole, latte, mandorle, soia e altro sono cibi che devi assolutamente evitare per la tua salute, potrai scegliere con attenzione tra tutti i cibi che non ne contengono.
Considera inoltre che ci sono delle linee di cibi appositi per i distributori automatici: in questo caso sarai sicuro che non ci siano tracce di questi cibi per te proibiti.
Potrai scegliere quindi tra le monoporzioni che sono esenti dai cibi allergenici. Dovrai comunque fare attenzione alle dichiarazioni nutrizionali e agli ingredienti dichiarati.
Snack etici
Se il tuo stile di vita e i tuoi valori includono una attenzione al prossimo e al mondo, potrai fare le tue scelte etiche anche di fronte al distributore automatico. Ci sono prodotti la cui produzione segue questi principi. Cercali nel distributore automatico che hai in azienda.
Pranzi veloci in azienda
Se hai la necessità di fare una velocissima pausa pranzo in azienda, ad esempio per completare un progetto o per consegnare una commessa, puoi scegliere tra i buonissimi panini e tramezzini che con i loro ingredienti freschi e stuzzicanti ti faranno fare un pasto sostanzioso senza però appesantire il tuo pomeriggio lavorativo.
Ampia scelta
Come puoi vedere, nei distributori automatici sono presenti tantissimi prodotti per tutti i gusti e per tutte le esigenze, che, grazie alle loro caratteristiche, ti permetteranno di non arrivare alla pausa pranzo a stomaco vuoto, ricaricando le tue energie per la seconda parte della mattinata.