L’importanza dei distributori al tempo del coronavirus
Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo preso qualcosa alle cosiddette “macchinette”.
Questi apparecchi costituiscono un punto di riferimento sostanziale per fare un break, concedendosi così qualche minuto di riposo.
Sia che ci si trovi sul luogo di lavoro durante una pausa, o che ci si trovi in luoghi pubblici come un ospedale, i distributori rappresentano un vero e proprio sostegno per tutti coloro i quali vogliano fermarsi un attimo e sorseggiare un caffè o mangiare un tramezzino prima di dedicarsi ai propri impegni.
In questo particolare contesto storico, dove la pandemia ci ha colto tutti di sorpresa, i distributori automatici stanno sostenendo tutto il personale coinvolto nella lotta contro il Covid-19, fornendo cibi e bevande per sostenersi durante le interminabili ore di lavoro.
Distributori automatici: non solo cibo e bibite.
Contrariamente a quanto tu possa pensare, i distributori automatici possono essere impiegati in molteplici campi: questi, infatti, svolgono un sostegno indispensabile nell’ambito di una crisi del genere, poiché azzerano al massimo quelli che sono i contatti umani.
Ti basta solo immaginare il rischio che si potrebbe correre recandosi al bar, o ad una tavola calda: le interazioni, infatti, costituiscono il veicolo principale attraverso cui viaggia il virus; grazie ai distributori automatici, tale rischio viene dimezzato.
Inoltre, è doveroso notare come sia possibile unire in un solo colpo sia l’utile che il dilettevole: oltre al cibo, infatti, questi distributori possono essere impiegati anche per distribuire dispositivi di protezione individuale, come ad esempio mascherine e guanti.
Ora che hai compreso l’importanza di questi distributori, puoi comprendere meglio come questi siano fondamentali, specialmente nell’ambito di questa emergenza sanitaria che ha sconvolto il mondo, mettendo con le spalle al muro non solo milioni di italiani, ma il mondo intero; le cifre, non fanno che aumentare in maniera preoccupante sempre di più.
Perché installare i distributori automatici è una scelta vincente?
Le risposte possono essere tante. Tra le motivazioni più importanti, ci sono sicuramente quelle inerenti alla sfera psicologica: avere vicina un’area di ristoro apposita a disposizione infatti, influisce positivamente sullo stato mentale delle persone. Esse avranno l’occasione di staccare cinque minuti dai propri impegni, concedersi un caffè od uno spuntino, per poi ritornare ai propri doveri.
Non dimenticare, inoltre, che un’area di ristoro può rivelarsi anche un valore aggiunto, costituendo uno svago e una piccola distrazione durante eventuali attese.
Distributori automatici e Coronavirus
Nonostante i distributori possono essere luogo di incontro ed aggregazione, in normali occasioni, in questo particolare frangente storico invece, tali interazioni vanno limitate al massimo.
Per cercare di contrastare al massimo i rischi di contagio, infatti, si raccomanda a gran voce di evitare il contatto con le persone, cercando di tenere sempre quelle che sono le distanze di sicurezza necessarie.
A questo punto, viene quasi automatico pensare che l’installazione di distributori automatici, in questa particolare circostanza, costituisce una scelta necessaria: attraverso queste, infatti, vanno ad evitarsi molteplici rischi, come per esempio quelli derivanti da eventuali assembramenti in bar, ristoranti e quant’altro, oltre alla comodità, essendo quest’ultimi chiusi per decreto.
Fornire al personale che quotidianamente si prodiga per garantire la nostra sicurezza un distributore automatico, fa in modo che questi possano sia rifocillarsi che rilassarsi un po’ prima di tornare a combattere in prima linea contro questo male che ci ha colti tutti di sorpresa.
In definitiva, quindi, installare un distributore automatico coniuga in un solo momento sia l’utile che il dilettevole.
Puoi solo immaginare, adesso, il ruolo importante che questo giochi in questo particolare frangente storico: non solo cibi e bevande, come detto sopra; al contrario, i distributori automatici possono essere impiegati anche per la distribuzione dei dispositivi personali necessari per garantire sia la propria sicurezza che quella degli altri.
E’ importante che, considerati tutti questi elementi, l’installazione di questi dispositivi non si fermi: ti basta pensare che, in tutta Europa, la nazione leader nella distribuzione di distributori automatici è l’Italia.
Il nostro paese, difatti, possiede la più ampia catena distributiva in tutta Europa, fornendo ad ospedali, caserme, penitenziari e tanto altro ben ottocentomila distributori, costituendo così un punto di riferimento per le imprese di ogni genere.
Un elemento, quindi, che si conferma essere imprescindibile, specialmente in queste circostanze.