La scelta giusta per una pausa sana: opzioni di snack e bibite nutrienti nei distributori automatici
Distributori automatici di aziende e uffici: snack e bibite nutrienti
Promuovere la salute nei luoghi di lavoro è fondamentale per favorire il benessere fisico dei lavoratori e per creare le condizioni per un buon umore generale nelle aziende. Un ambiente caratterizzato da un sano stile di vita contribuisce a rendere i lavoratori sereni e contenti e a incrementare la produttività.
Il motivo per cui i distributori automatici installati nelle aziende e negli uffici devono dare la possibilità ai lavoratori di una selezione di prodotti salutari, attraverso una vasta offerta di snack e bibite nutrienti. Pensi sia impossibile trovare cibi e bevande sani nei distributori? Non è così, in quanto oggi negli ambienti di lavoro l’opportunità di una pausa sana è reale e ricorrente.
In concreto, ciascuna pausa dai distributori automatici deve essere un momento per prenderti cura della tua persona senza perdere il piacere di alimenti appetitosi.
Distributori automatici: gli snack nutrienti
Conciliare lavoro e salute non è un’impresa così difficile perché i distributori automatici offrono una grande selezione di snack sani e di qualità, in luogo di merende sfiziose ma particolarmente rischiose per la salute. Non è più tollerabile mangiare merendine zeppe di grassi e bere bibite con una grande quantità di zuccheri.
Una pausa sana è infatti essenziale per i lavoratori e la produttività aziendale, puoi farla comodamente con uno spuntino salutare senza privarti del privilegio del gusto. A tal proposito, ecco gli snack da preferire:
- lo snack con cioccolato fondente contribuisce al benessere generale del tuo organismo, in particolare è un buon cibo per cuore e arterie, il suo potere antiossidante aumenta la concentrazione e riduce lo stress ossidativo. Si tratta di uno snack con una rapida ricarica energetica per iniziare o riprendere il lavoro nelle migliori condizioni possibili;
- le chips di mela sono tra i migliori snack salutari dei distributori automatici. Non sono altro che stick piccoli di mela essiccata e privi di zuccheri aggiunti. Consumando un alimento del genere ti sembrerà di mangiare delle gustose patatine, in realtà consumi uno snack nutriente e rigenerante;
- le barrette di frutta secca e cereali sono un classico, snack che rappresentano la corretta combinazione di zuccheri e calorie. In generale, la frutta fornisce velocemente micronutrienti ed energie, senza appesantire gli organismi con zuccheri lavorati e grassi saturi. Un’altra possibilità di una pausa sana per non appesantirti e per lavorare in azienda o in ufficio senza sentire addosso l’assillo della fame;
- gli snack con semi e noci, alimenti piuttosto nutrienti senza un esagerato apporto calorico. Sono cibi da consumare singolarmente o nello yogurt;
- gli snack biologici, cibi privi di sostanze chimiche e creati con ingredienti trattati senza l’impiego di pesticidi. Prodotti a base di verdure, cereali o farina provenienti da coltivazioni controllate per uno spuntino con ingredienti genuini e senza perdere niente in fatto di gusto.
Distributori automatici: le bibite salutari
Con i distributori automatici non solo puoi selezionare degli snack nutrienti, ma anche sorseggiare delle bibite salutari per uno spuntino senza eccessi di calorie. Non bere, quindi, bibite gassate e con molti zuccheri per ridurre l’apporto di glucosio giornaliero e per un corretto regime alimentare sul luogo di lavoro.
Preferisci bevande di qualità e fresche, selezionando nel distributore automatico della tua azienda possibilmente le seguenti bibite:
- i succhi biologici a base di frutta, delle bevande senza zuccheri aggiunti per una buona ricarica energetica;
- gli yogurt, perfette bevande per iniziare la giornata lavorativa nel migliore dei modi. Puoi bere lo yogurt prima di approcciarsi al lavoro o anche semplicemente nel corso di una chiamata di lavoro;
- il tè verde, sia cado che freddo. Una bevanda che puoi tranquillamente trovare nei distributori automatici installati negli ambienti di lavoro, utile per migliorare la concentrazione e combattere la carenza di vitamine;
- le bevande energetiche, bibite da consumare soprattutto nei distributori automatici di aziende con turni di lavoro notturni o negli uffici con orari pesanti. Un modo per garantirti il corretto apporto di energia nei momenti di necessità.
Tutte bevande salutari da abbinare agli snack nutrienti per mantenere un sano stile di vita anche nell’ambiente di lavoro, incentivare il tuo stato di salute, migliorare le prestazioni lavorative e aumentare il tuo contributo alla produttività aziendale.
Oggi in quasi tutti gli uffici e in quasi tutte le aziende sono installati dei distributori automatici con opzioni di snack e bibite nutrienti, utili per favorire il benessere psico-fisico dei lavoratori e creare delle condizioni di lavoro tali da promuovere la produttività. Appesantire i dipendenti con cibi e bevande poco salutari non conviene alle aziende ed è rischioso perché potrebbe compromettere la salute dei lavoratori.