Dove installare un distributore automatico? Una pausa sicura ai tempi del Covid
Installare un distributore automatico, oltre a rendere la pausa dei dipendenti molto più piacevole, permette all’azienda di ottenere dei guadagni extra. Si tratta di un’attività che non richiede un impegno elevato e continuativo e consente di gestire in maniera molto più flessibile l’impegno e gli orari.
Il mercato delle vending machine al momento risulta essere uno dei più redditizi e da pochi anni in Italia ha raggiunto uno sviluppo notevole. In questo modo i dipendenti possono svolgere la loro pausa pranzo direttamente in azienda e non si recano nei locali che possono essere, il più delle volte, molto affollati.
Quello che può risultare un po più difficile è trovare il punto giusto, all’interno dell’ azienda, in cui collocare il distributore. In questo articolo capiremo in che modo tutti gli spazi possono essere gestisti anche per fronteggiare al meglio quella che è l’emergenza sanitaria in corso.
Location migliore in cui installare un distributore automatico
Il vantaggio principale per chi decide di installare un distributore automatico nella propria azienda, è ricreare un punto per i propri dipendenti dove staccare, fare una pausa in totale relax, ma in questi tempi di covid, trovare la giusta collocazione per la sala break può non essere semplice.
Innanzi tutto bisogna dire che un distributore automatico è attivo 24 h su 24 quindi nel caso in cui l’azienda o la struttura in cui è collocato è sempre aperta, è possibile sempre farne uso.
Stiamo vivendo tutti un periodo molto particolare, se si decide di installare ora una vending machine è consigliabile scegliere il posto più ampio, in modo tale che si evitano tutti gli assembramenti.
Generalmente i distributori vengono posizionati sempre all’ingresso di un ufficio o in un luogo ben visibili, in molti casi può diventare un vero e proprio componente dell’arredamento.
Se invece si deve installare un distributore in una struttura in cui è presente una sala d’attesa, è senza dubbio considerato il punto più strategico, perché i clienti se sono soggetti a lunghe attese non hanno bisogno di allontanarsi dal proprio posto per poter acquistare un caffè o una semplice bottiglia d’acqua.
Ma i distributori automatici non sono solo molto utili per i clienti, possono essere un grande vantaggio pure per i dipendenti, per questo si inseriscono tramezzini, toast, panini o veri e propri primi piatti.
In questo caso si potrebbe anche ricreare una sala pranzo in cui riporre la vending machine, creando così un’area confortevole per i lavoratori che diventerà senza dubbio un luogo di ritrovo per una pausa su misura.
Prodotti da inserire all’interno del distributore automatico
Oltre alla location che è l’elemento fondamentale, non bisogna assolutamente sottovalutare i prodotti da inserire all’interno della vending machine.
Ad oggi esistono veramente numerosi modelli, l’offerta del mondo della distribuzione è molto ampia e variegata. Un’azienda può scegliere di acquistare un distributore che venda solo bibite, oppure ci si può orientare verso una vending machine più completa che venda bibite, distribuisca caffè e contenga anche piatti da riscaldare, snack, spuntini, panini e molto altro.
La scelta finale dipende anche dal tipo di azienda, se si tratta di una grande realtà in cui sono presenti molti dipendenti è sempre consigliabile optare per un distributore automatico più completo.
I vantaggi di un distributore automatico per l’azienda
Ogni azienda ha i suoi motivi per voler installare un distributore automatico, può trattarsi di un’agevolazione per i propri impiegati o per i propri clienti.
Partiamo col dire che l’investimento iniziare un distributore automatico è nullo, in quanto queste macchinette vengono date in comodato d’uso. Inoltre, anche i costi di gestione sono pari a zero, considerato che tutta la completa gestione è a carico della società installatrice.