Distributori per OCS: qualità in dimensioni ridotte
La tendenza Office Coffee Service e l’evoluzione della pausa caffè
L’inarrestabile avanzare dei distributori per OCS, le moderne macchine per caffè che hanno portato il Coffee shop in azienda
Il vending di oggi: in direzione delle “piccole compatte” per OCS
Il cambiamento del mondo del lavoro ha prodotto, quasi come naturale conseguenza, un adeguamento della logistica dell’azienda, che si mostra maggiormente rivolta alle esigenze e ai desideri dei suoi dipendenti e dei suoi clienti.
La distribuzione automatica di caffè realizzata tramite le innovative macchine per OCS (acronimo internazionale con il quale ci si riferisce all’Office Coffee Service), con la sua modernità e praticità ha conquistato in maniera sempre più importante il settore aziendale.
Queste macchine per caffè compatte, dalle forme inedite e accattivanti e dalle dimensioni ridotte, preparano il caffè in pochi istanti, come al bar, senza bisogno di pagamenti, tipico dei più grandi distributori.
Ma non sono solo le dimensioni della macchina a fare la differenza. Ideate e disegnate per uffici di media e piccola dimensione, hanno un’estetica elegante che le rendono ideali anche a casa o nelle attività commerciali.
Al loro interno, la componentistica altamente tecnologica assicura prestazioni di massimo livello; funzionano a capsule o cialde ed erogano automaticamente e con estrema precisione caffè di altissima qualità e gusto, del tutto simile a quello servito nelle migliori caffetterie.
Sviluppate per durare a lungo, queste “piccole compatte” sono dotate di un’elettronica evoluta e rispondono a tutte le esigenze della pausa caffè, consentendo l’utilizzo di differenti tipologie di bicchieri e tazze di diverse dimensioni per l’erogazione anche di altre bevande, come cappuccino e latte macchiato.
Oggi, sempre più aziende fanno riferimento all’OCS, probabilmente grazie proprio alle caratteristiche estetiche e funzionali di queste macchinette e all’idea di “pausa caffè” dal carattere contemporaneo che sono riuscite a creare, in un’atmosfera disimpegnata che, a livello di risorse, favorisce la produttività.
Non ultimo, il requisito della gratuità: la possibilità di prendere un caffè come se fosse sempre offerto, provoca un senso di benessere che ha un riscontro positivo sull’armonia dell’atmosfera aziendale.
Le nuove realtà dell’OCS
Il coffee to go ha sempre avuto il suo “perché”, ma oggi si desidera prendere il caffè in azienda come se si stesse in una caffetteria: da qui l’esigenza, per gli addetti ai lavori, di variare l’offerta e di curarne il livello.
L’installazione di questi piccoli e tecnologici dispositivi all’interno dell’ufficio ha trasformato la pausa caffè in un’esperienza di degustazione: tutti gli elementi devono essere ben studiati per realizzarla, a partire dalla macchina ma anche dalla qualità del caffè e persino dall’acqua.
La qualità del prodotto offerto deve essere al top, ma anche l’affidabilità delle macchine e la loro durata nel tempo. Rileva quindi il materiale di costruzione, il suo design, la semplicità d’uso e la perfezione del preparato. Senza trascurare un criterio di estrema attualità, quello sempre più seguito di ecosostenibilità.
Il mercato ha risposto a questa esigenza con un’offerta sempre crescente di nuovi modelli di macchinette per OCS e, sulla scia di una tendenza al rialzo, in tutti i maggiori eventi del settore si discute di come incrementarne i fattori di riferimento.
I nuovi dispositivi per OCS: Xelle di Mokador
Il più attuale concetto di vending comprende necessariamente, per tutti i motivi visti in precedenza, una nuova idea di distributori per OCS: si presentano compatti, supportati da una tecnologia di ultima generazione e sempre in grado di soddisfare le più moderne esigenze della distribuzione di caffè.
Sono dispositivi eleganti e dalle prestazioni eccellenti, tra i prodotti consigliati da Briantea Duemila Mokador Xelle, un prodotto 100% made in Italy, una macchina per caffè a cialde con gruppo in ottone, grande serbatoio per l’acqua e capiente vaschetta raccogli gocce.
Il design dal carattere retrò molto accattivante e le dimensioni ottimizzate per adattarsi a qualsiasi ambiente, la rendono adatta alla sala d’attesa o alla sala riunioni di una grande azienda e ideale per la zona relax. Ma soprattutto assicura sempre l’erogazione di un caffè di ottima qualità, grazie alla sua tecnologia avanzata e all’utilizzo delle cialde a carta filtro ecocompatibile.
La cialda certificata Mokador
Il minimo impatto ambientale è il valore aggiunto della cialda Mokador, per la quale l’azienda ha ottenuto la certificazione Bureau Veritas.
Realizzata con carta filtro ecologica e biodegradabile, questa innovativa cialda realizza un ulteriore passo avanti verso il rispetto dell’ambiente, perché totalmente compostabile.
Il suo valore in termini di sostenibilità sta infatti nella possibilità di essere riciclata per trasformarsi in compost, mediante un processo che porta alla produzione di sostanze organiche, ricche di microorganismi preziosi per la fertilità del terreno.
Con questi presupposti, Mokador mantiene sempre alti gli standard di qualità e gusto del suo caffè, secondo un principio seguito per tradizione, che continua a garanzia di un business sostenibile a carattere internazionale.