Distributori automatici: migliora la tua pausa con un buon gelato
Per una pausa caffè diversa dal solito in grado di sorprendere i dipendenti e gli ospiti o i clienti, non c’è niente di meglio che un distributore automatico di gelati, soprattutto durante l’estate o la bella stagione.
Consumare il gelato sul luogo di lavoro è un modo perfetto per tirare su il morale e aumentare la produttività rispetto al classico caffè.
I distributori automatici di gelati, infatti, trasformano un ufficio in un’oasi di gusto dove chiunque può fermarsi per tirarsi su di morale con una bella scarica di zuccheri!
Quali sono i vantaggi dei distributori automatici per gelati?
Molto spesso, le aziende si chiedono quali siano i vantaggi di installare un distributore automatico di gelati.
Spesso, infatti, si considerano troppo i costi e non si bada a tutti i risvolti positivi che questa scelta può comportare sul medio e lungo periodo.
Innanzitutto, è bene chiarire che il costo di una vending machine per gelato può essere ben ammortizzato ricorrendo al comodato d’uso gratuito.
In secondo luogo, il distributore automatico di gelati permette di aumentare la felicità di tutti quelli che lavorano nelle sue zone, perché offre una vera e propria area relax che chiunque può sfruttare per alleggerire l’ansia da lavoro.
Un altro vantaggio dei distributori automatici di gelato sta nella loro sostanziale innovatività: le vending machine, infatti, vengono associate di solito al caffè e sono viste più come un modo per tenersi svegli che uno per darsi un piacere.
Un distributore di gelati è più raro da trovare e permette a tanti di godere di un buon dolcetto fresco senza però doversi recare al bar.
Questo, in particolare, è molto interessante soprattutto per le aziende di medio\grandi dimensioni che devono provvedere a bar o mense all’interno degli stabilimenti industriali: i distributori automatici sono praticamente a costo zero perché non richiedono alcun tipo di personale per funzionare, ma devono solamente essere ricaricati con cicli periodici in modo da assicurare sempre la disponibilità dei prodotti.
Infine, il distributore automatico di gelati può essere collocato ovunque visto la sua forma compatta.
In alcuni casi, questo può essere utilizzato anche per rallegrare l’ambiente visti i colori sgargianti oppure la possibilità di essere personalizzato se monta un touch screen abbastanza ampio.
Il settore del vending è sempre più in crescita. Oggi, un’azienda seria che abbia un numero importante di dipendenti non può fare a meno di queste macchine automatiche, perché le stesse sono in grado di creare una comfort zone non indifferente per il dipendente, il quale tra l’altro potrà dialogare con altri colleghi che si concedono una pausa e aumentare la sintonia e i rapporti, aspetto che si riversa molto facilmente sull’effettuazione a regola d’arte di un buon lavoro.
Anche i costi di comodato d’uso del distributore di gelati possono essere ammortizzati mettendo a disposizione i prodotti della macchina solamente dietro pagamento degli stessi.
Come funzionano i distributori automatici di gelati
Il funzionamento meccanico del distributore automatico di gelati è uguale in tutto e per tutto a quello di qualsiasi altro dispositivo per il vending, ma presenta alcune peculiarità visto che lo stesso deve distribuire cibi congelati.
Inoltre, anche l’evoluzione tecnologica ha influito negli aspetti tecnici di queste macchine. Innanzitutto, a seconda del modello, la macchina per il vending di gelati può erogare i prodotti sia con pagamenti in contanti o in bancone e, da ultimo, anche con sistemi digitali: in questo caso, naturalmente, il dispositivo va connesso ad Internet per funzionare.
Da un punto di vista tecnico, invece, la macchina distributore automatico per gelati invece possiede al suo interno una macchina refrigerante, come se fosse un frigorifero.
Questo è dotato di un termostato che permette di regolare la temperatura interna in modo da averla sempre alla gradazione ottimale.
L’erogazione del prodotto, infine, può essere personalizzata con una canalina per la distribuzione, in modo da non compromettere l’integrità del prodotto che viene consegnato.
Come installare il distributore automatico di gelati
Com’è possibile vedere, i vantaggi e le possibilità offerte da un distributore di gelati in azienda sono davvero tante. Per questo motivo, chi fa impresa e ha a disposizione un ufficio con tanti dipendenti o ospiti non può fare a meno che montarne uno.
In tal senso, non c’è bisogno di preoccuparsi per l’installazione della macchina, perché questa non comporta alcuna difficoltà scegliendo la formula di comodato d’uso gratuito.
In questo modo, la macchina viene fornita direttamente dall’azienda che se ne occupa e installata gratuitamente sul luogo di lavoro.
In seguito, inoltre, questa viene tenuta in ottima manutenzione in maniera periodica e rifornita costantemente, con tempistiche differenti a seconda del consumo proprio del mezzo.
Naturalmente, questa formula contiene anche una garanzia nei confronti di guasti accidentali con una sostituzione immediata del mezzo che impedisce l’interruzione del servizio per molto tempo.